Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: gab.quest.ch@pecps.poliziadistato.it

Iscrizione Registro Compro Oro

Iscrizione Registro Compro Oro

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs n. 92/2017 e del relativo D.M. del 4.5.2018 (G.U.  n°151 del 2.7.2018), gli operatori compro oro per poter avviare o proseguire l’attività di compravendita e permuta di oggetti preziosi usati,  dovranno  obbligatoriamente iscriversi  al  Registro  degli  Operatori Compro Oro tenuto dall’O.A.M.  (Organismo Agenti e dei Mediatori Creditizi).
L’iscrizione potrà essere richiesta dal 3 settembre 2018 al 2 ottobre p.v., esclusivamente con modalità telematica attraverso il sito dell’OAM, dai titolari di licenza ex art. 127 TULPS – Commercio di oggetti preziosi, previo rilascio da parte  della  Questura territorialmente  competente  per  la  sede  operativa (licenza madre), dell’Attestazione comprovante il possesso e la validità del titolo di polizia.
Gli operatori compro oro, già attivi alla data di cui sopra, che richiederanno l’iscrizione entro il 2 ottobre p.v., potranno proseguire nello svolgimento della propria attività senza dover attendere la pronuncia di accoglimento dell’iscrizione da parte dell’AOM.
Coloro i quali, successivamente al 3 ottobre p.v., presenteranno l’istanza di iscrizione, dovranno interrompere lo svolgimento dell’attività di compravendita e permuta di oggetti preziosi usati, per poi riprenderla solo dopo aver ottenuto l’accoglimento dell’istanza da parte dell’OAM.
La richiesta di rilascio dell’Attestazione dovrà essere corredata di n. 2 marche da bollo del valore di 16,00 euro c.u., la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché la licenza di P.S. ex art. 127 TULPS in copia.


25/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 08:41:26