Operazioni della Squadra Volante
Nell'ambito dell'ordinaria attività di prevenzione dei reati , nei giorni scorsi sono stati realizzati mirati servizi di controllo dei soggetti posti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, in base ai provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria. Nel corso di tali attività, personale della Squadra Volante ha arrestato in flagranza R.L., classe 1966, per il reato di evasione .
Durante la trascorsa settimana, oltre ai controlli effettuati nei confronti degli arrestati domiciliari e dei sorvegliati speciali, sono stati realizzati numerosi posti di controllo nelle zone della città ritenute maggiormente a rischio.
Sul versante della repressione dei reati, proseguono incessanti le attività fortemente volute dal Questore di Catanzaro, dott. Giuseppe Racca.
Tra i risultati conseguiti, di rilievo quelli della Squadra Volante che ha denunciato in stato di libertà 8 persone per vari reati, di queste 3 per violazione delle prescrizioni attinenti il foglio di via obbligatorio, 2 per possesso ingiustificato di armi improprie, 1 per il reato di ricettazione e 1 per guida in stato di ebrezza.