Operazione del Commissariato P.S. di Lamezia Terme
Nell'ambito di specifici servizi disposti dal Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, su disposizione del Questore di Catanzaro Dr. Giuseppe Racca, volti a prevenire e reprimere il fenomeno dei reati contro il patrimonio, nella serata del 30 settembre, personale della locale Squadra Volante si portava in via Adda ove era stata segnalata la presenza sospetta di alcune persone che frugavano all'interno di un auto ivi parcheggiata di proprietà di un cittadino marocchino, venditore ambulante.
Sul posto veniva verificato che era stata forzata la portiera e che erano stati asportati 10 confezioni di coltelli da cucina ed un tubo per irrigazione.
Sulla base della descrizione fornita dal proprietario del mezzo venivano bloccati in piazza Mazzini due giovani marocchini, B. Y., di 31 anni e B. M. di 21 anni, entrambi cittadini marocchini residenti a Lamezia Terme, riconosciuti dai testimoni come autori del furto che e venivano dichiarati in arresto poiché ritenuti responsabili di furto aggravato.
Dopo il trattenimento in camera di sicurezza, per i due l'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto e disposto la misura dell'obbligo di presentazione alla P.G. L'udienza per il giudizio direttissimo è stata aggiornata al mese di dicembre.