Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

La Polizia arresta per furto aggravato in flagranza un giovane pregiudicato

CONDIVIDI

operazione della Squadra Volante

Nel primo pomeriggio di ieri personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Squadra Volante, ha tratto in arresto Lazzaretti Edoardo, Catanzarese di 30 anni, per furto aggravato in flagranza di reato, già noto alla Polizia per pregiudizi penali e già sottoposto in passato agli arresti domiciliari.

Gli Agenti impegnati nei pressi della zona alta di Via Indipendenza in un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, notavano un soggetto che, con estrema scaltrezza e rapidità "sradicava" la telecamera di sorveglianza posta a ridosso del bancomat dell'Ufficio Postale di Via Milano, incurante dell'ora e del luogo.

Immediatamente, veniva allertata un' altra Volante, alla quale veniva fornita la descrizione del ladro, e che tempestivamente interveniva sul luogo e si poneva all'inseguimento del giovane che si era dato repentinamente alla fuga verso via Kennedy. Qui veniva bloccato e si recuperava la telecamera della quale lo stesso aveva cercato di disfarsi.

Sull'identificato Lazzaretti Edoardo, veniva effettuata la perquisizione personale e rinvenuta un paio di forbici tipo sanitario, delle quali si era servito per il reato appena commesso, e che venivano poste in sequestro in quanto ritenute arnese atto allo scasso.

Condotto negli Uffici della Questura, Ufficio il Lazzaretti ha ammesso le proprie responsabilità e, da ulteriori accertamenti è emerso che lo stesso annovera diverse condanne, specialmente per reati contro il patrimonio, ed tutt'ora sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G. per due volte la settimana.

Ritenuto concreto il dubbio di reiterazione dello stesso reato, è stato tratto in arresto per furto aggravato della telecamera di sorveglianza posta all'esterno dell'Ufficio Postale sito in Via Milano.

Dell'avvenuto arresto é stata data notizia al P.M. di turno il quale ha disposto di collocare il Lazzaretti Edoardo agli arresti domiciliari in attesa di essere tradotto innanzi il Giudice per la "direttissima".

La telecamera, una volta accertata la proprietà, veniva restituita al referente della sicurezza di Poste Italiane.


28/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 03:31:46