Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

La Polizia arresta un pregiudicato, denuncia a piede libero quattro persone, ed esegue numerosi controlli

CONDIVIDI

attività della Squadra Volante

Nella giornata di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, impegnato in attività di osservazione nella zona Sud della città, ha tratto in arresto un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di Catanzaro. E' finito in "manette" il pregiudicato F.P. di anni 25 "sorpreso" alla guida di un'autovettura in Via Lucrezia della Valle.

Dal controllo è risultato che lo stesso non aveva mai conseguito la patente di guida e per aver commesso il reato mentre era sottoposto alla misura di prevenzione è stato dichiarato in arresto. Dopo le formalità di rito la persona è stata collocata agli arresti domiciliari per disposizione della competente Autorità Giudiziaria Oggi è prevista presso il Tribunale di Catanzaro l'udienza di convalida dell'arresto.

Intensa l'attività svoltasi nel fine settimana dagli Agenti della Squadra Volante che hanno denunciato in stato di libertà altre quattro persone all' Autorità Giudiziaria .

Un giovane è stato fermato da una pattuglia della Polizia in Viale Isonzo dopo che lo stesso aveva acquistato una dose di sostanza stupefacente del tipo "cocaina". Alla vista degli Agenti la persona ha cercato di eludere il controllo gettando l'"involucro" a terra ma, l'azione comunque non è sfuggita di vista agli Agenti che hanno provveduto a recuperare la dose di droga e denunciare a piede libero il giovane.

I controlli sono proseguiti nella via Fiume Busento ove un pregiudicato è stato fermato mentre era alla guida di una utilitaria. Alla vista della Volante, l'uomo ha assunto un comportamento "sospetto" tanto di indurre il personale della Polizia di Stato ad eseguire una perquisizione personale che si è conclusa con esito positivo. Infatti, all'interno dell'autovettura usata dall'uomo sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso che sono stati sottoposti a sequestro. La persona è stata denunciata in stato di libertà alla competente A.G.

Domenica in tarda serata, invece, in Viale Cassiodoro, gli Agenti hanno denunciato in stato di libertà due giovani perché ritenuti responsabili uno di resistenza, minaccia e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale; l'altro per violazione agli obblighi di custodia giudiziaria.

All'atto del controllo, il conducente del veicolo non ottemperava all'invito di esibire i prescritti documenti necessari per la guida del veicolo ed osteggiava con fare minaccioso l'equipaggio della Volante che lo aveva fermato.

Dal successivo controllo risultava, altresì, che l'autovettura fermata era stata sottoposta a sequestro amministrativo lo scorso mese di marzo perché sprovvista della prescritta copertura di assicurazione obbligatoria, poi affidata in giudiziale custodia allo stesso proprietario che si era impegnato di tenerla sotto la propria abitazione. Il veicolo, pertanto, è stato sottoposto nuovamente a sequestro ed affidato in giudiziale custodia ad una ditta autorizzata dal Tribunale. Il proprietario del veicolo, che si trovava a bordo dello stesso, è stato denunciato a piede libero per non aver ottemperato alle disposizione previste per la custodia giudiziaria a suo tempo imposta con il sequestro.

Sempre nel corso del fine settimana, gli Agenti della Squadra Volante hanno identificato 146 persone, controllato 78 veicoli ed elevato n. 8 verbali al Codice del Strada oltre al sequestro amministrativo di n. 2 veicoli risultati sprovvisti della prescritta copertura di assicurazione obbligatoria.


27/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 01:23:03