attività di P.G. svolta dalla Polstrada e dalla Squadra Mobile
Nella giornata del 14 dicembre personale della Sezione Polizia Stradale di Catanzaro unitamente al personale della squadra Mobile, hanno proceduto ad una attività tesa a reprimere di traffici illeciti commessi nel territorio che ha interessato vasta area in un campo Rom di via Lucrezia Della Valle a Catanzaro.
Durante questa operazione sono emersi alla luce diversi rifiuti speciali e di diversa natura come , eternit, lamierati, materiali edili, ecc..
Inoltre all'interno di un manufatto di calcestruzzo presente sempre nell'area di perquisizione sono state trovate due pistole modificate, 2.2 gr di eroina, due carcasse di autovetture e una targa.
A termine dell'operazione si è proceduto al sequestro di tutto, anche perché si configurava il reato di ricettazione, detenzione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono tutt'ora in corso allo scopo di accertare la proprietà dell'area per i successivi adempimenti in relazione ai reati penali e obblighi di bonifica e quindi il ripristino dello stato dei luoghi previsti dalla legislatura ambientale.