Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

DUE ARRESTI E SEQUESTRO UN “MINI” ARSENALE DI ARMI

CONDIVIDI
armi

Operazione del Commissariato Sezionale di Catanzaro Lido

Stamane nella Questura di Catanzaro, si è tenuta la conferenza stampa su un'operazione condotta dalla Polizia di Stato conclusasi nella giornata di ieri 3 dicembre, che rappresenta un passo importante nel contrasto ai fenomeni della criminalità.

Il personale del Commissariato Sezionale di Catanzaro Lido, diretto dal Dott. Giacomo Cimarrusti, con l'ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine, nell'ambito del progetto "Focus Ndrangheta", ha portato a termine un'importante operazione di polizia giudiziaria che ha portato al sequestro di armi e munizioni e all'arresto di due persone, Tassone Vitaliano, cl. 1935 e Tassone Gaudenzio pluripregiudicato cl. 1964, rispettivamente padre e figlio, residenti in questo capoluogo.

Le attività del Commissariato impegnate alla comprensione e contrasto delle realtà di microcriminalità e dei fenomeni ai margini della legalità, del versante ionico catanzarese ha, portato, anche con mirate azioni controllo del territorio e sulle conseguenze, ad acquisire notizie fondate circa traffici illeciti che coinvolgevano i due Tassone.

Con l'operazione di ieri approdata agli arresti, che attraverso le perquisizioni, avvenute presso un fondo agricolo nella località Germaneto di proprietà dei Tassone, e nell'abitazione di residenza dei due, in località S.Maria, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di quattro fucili e una pistola, tutti con matricola abrasa, di un silenziatore per pistola e di innumerevoli cartucce

Al termine dell'operazione il Magistrato ha posto gli arrestati in regime di custodia domiciliare.

Sono in corso ulteriori indagini per meglio delineare le personalità criminali dei due arrestati nonché verificare se le armi in questione siano state utilizzate in precedenti episodi delinquenziali.


04/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/04/2020 08:34:15