Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

Calendario della Polizia di Stato 2015

CONDIVIDI
locand. 2015

con l’Unicef per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria

Torna il consueto appuntamento con il Calendario della Polizia di Stato, la cui realizzazione per l'edizione 2015, è stata affidata all'artista Vittorio Storaro, direttore della fotografia di importanti colossal cinematografici e già vincitore di ben 3 premi Oscar ed altri prestigiosi riconoscimenti.

Un calendario da collezionare per la qualità delle immagini e per il tema che si sviluppa in espressioni che, partendo dalla radice e dal significato etimologico delle parole e dei sinonimi, realizza un originale accostamento : le Arti e le Abilità della Polizia di Stato, intese come esperienza e capacità del particolare mestiere di essere Poliziotto.

L'Arte come attività umana e, quindi come abilità e insieme di cognizioni teoriche e pratiche necessarie per svolgere un'attività con capacità, metodo, pratica e tecnica. Così, spaziando dalla pittura, alla storia, alla filosofia, alla fotografia, il maestro Storaro, riconosce e focalizza parallelismi tra le forme di arte e le attività che il Poliziotto svolge.

A conferma delle filosofia che da anni caratterizza l'iniziativa, il ricavato delle vendite del Calendario 2015 sarà destinato a sostenere il progetto Unicef "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria" per assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l'allattamento al seno.

La grande adesione già dimostrata negli anni passati, può essere ripetuta anche quest'anno con un gesto solidaristico che veda ancora una volta la partecipazione dei cittadini, degli Enti e della Polizia di Stato al fianco delle associazioni che profondono il loro impegno per una migliore qualità della vita indirizzata ai bambini e ai soggetti deboli e bisognosi.

Gli interessati possono prenotare il calendario al costo di 8 euro per il formato da parete e di 6 euro per il formato da tavolo, dall'8 al 20 settembre 2014, tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), previa consegna della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano", indicando come causale " Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria ".

La suddetta ricevuta può anche essere trasmessa alla casella di posta elettronica istituzionale urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it .

Sarà cura dell'U.R.P. comunicare agli interessati l'inizio della distribuzione dei calendari prevista nel prossimo mese di dicembre.


Altre informazioni sono consultabili sui siti internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it e della Questura http://questure.poliziadistato.it/Catanzaro


05/08/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 17:41:08