Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

“Violenza sulle donne: una strage da fermare”

CONDIVIDI

Iniziativa promossa dalla Questura in due appuntamenti

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Questura di Catanzaro ha organizzato due edizioni dell'iniziativa "Violenza sulle donne: una strage da fermare" rivolta agli studenti delle scuole medie superiori.

La prima edizione, patrocinata dal Comune della Città, si svolgerà a Catanzaro il prossimo martedì 27 novembre, alle ore 10:00, presso l'Auditorium "Casalinuovo", con la partecipazione degli studenti di 4 istituti scolastici ed alla presenza delle massime Autorità.

Il secondo incontro, patrocinato dal Comune di Lamezia Terme, si svolgerà lunedì 3 dicembre 2012, alle ore 10:00, nella Sala riunioni "G. Napolitano" del locale Palazzo Municipale, con la partecipazione degli studenti di 7 istituti scolastici ed alla presenza delle massime Autorità.

In entrambe gli incontri, dopo alcuni qualificati interventi e la proiezione di filmati, si svolgerà un dibattito aperto agli studenti.

Con queste due iniziative, la Questura di Catanzaro, oltre a proseguire nell'opera di sensibilizzazione da qualche anno intrapresa, intende contribuire, attraverso un confronto di idee ed esperienze tra esperti e studenti, a far accrescere la consapevolezza della complessità del triste ed inquietante fenomeno di cui le donne troppo frequentemente sono vittime, "conoscenza e consapevolezza come imprescindibili condizioni per un'efficace azione comune di contrasto".


23/11/2012

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 13:44:04