Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

CONDIVIDI
logo URP

L'ufficio del cittadino

L'U.R.P. della Questura di Catanzaro, operante da maggio dell'anno 2000, rappresenta un luogo di incontro dove i cittadini, ricevono ascolto, assistenza, informazioni e consulenza per tutte le esigenze legate ai servizi dell'Amministrazione, oltre alla modulistica per tutte le istanze.

L'U.R.P. svolge tutte quelle attività e compiti che ad esso affida la Legge 150/2000, e che, complessivamente, sono denominate attività di comunicazione, comprese la redazione di pubblicazioni, la cura e la redazione delle pagine web della Questura di Catanzaro, la collaborazione nella realizzazione delle iniziative e manifestazioni in tema di sicurezza e legalità inerenti il progetto di "Polizia di Prossimità".

L'U.R.P. favorisce le relazioni con i cittadini, gli enti e le istituzioni, al fine di garantire i loro diritti, di accogliere osservazioni , suggerimenti e reclami, per contribuire a facilitare e migliorare l'erogazione dei servizi, anche in funzione dei bisogni rappresentati.

L'U.R.P. con le sue attività di comunicazione pubblica ed istituzionale, rivolte ai cittadini, e di comunicazione interna, rivolte agli Uffici della Questura, si pone a garanzia di accesso, semplificazione e trasparenza sia dei procedimenti amministrativi, sia in termini di conoscibilità e aggiornamento delle disposizioni normative regolamentari inerenti i servizi erogati dagli stessi Uffici.

L'U.R.P. riceve le istanze inerenti il diritto di accesso e partecipazione ai procedimenti amministrativi, assistendo gli interessati dal momento della compilazione delle istanze e fino alla consegna della risposta.

L'U.R.P. opera nel rispetto e garanzia del vigente "Codice Privacy".

L'U.R.P., ubicato presso la sede del Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, sito in Via Barlaam da Seminara, riceve il pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,00,  mentre nelle giornate di martedì e giovedì il servizio di sportello è solo telefonico.
 

L'U.R.P. può essere contattato:


-  telefonicamente al numero: 0961/889104 -108

- e-mail: urp.ufficiostampa.cz@poliziadistato.it 

- posta elettronica certificatadipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it  

-  sul web  http://questure.poliziadistato.it/Catanzaro

 o tramite il link "Scrivici"


03/08/2016
(modificato il 07/03/2023)

13/06/2024 08:48:14