Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

POLIZIA DI STATO - QUATTRO D.A.C.UR. PER ATTI OSTILI NEI CONFRONTI DELLE FORZE DELL’ORDINE E ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO ALLA PRESENZA DI MINORI

CONDIVIDI
carabinieri e polizia

Il Questore di Catanzaro ha emesso quattro provvedimenti di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.), ai sensi dell’articolo 13-bis del D.L. 14/2017, e s.m. nei confronti di quattro soggetti, resisi responsabili di condotte illecite in Via Conforti, nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale "Schicchi tabaccheria", in Lamezia Terme (CZ).

I provvedimenti riguardano: un trentasettenne nato in Romania e tre trentenni di nazionalità italiana.

Durante un controllo di polizia, i suddetti, in evidente stato di alterazione psicofisica, hanno opposto resistenza alla P.G. operante, ostacolando l’identificazione del soggetto di nazionalità rumena, il quale si denudava sulla pubblica via, anche in presenza di minori, proferendo frasi ingiuriose e inveendo contro i militari dell’Arma dei Carabinieri di Lamezia Terme.

In considerazione della pericolosità sociale dimostrata e dell’impatto dell’episodio sull’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Catanzaro ha disposto per i quattro soggetti il divieto di accedere a locali pubblici o esercizi analoghi ubicati nelle immediate vicinanze del luogo di commissione del reato per la durata di tre anni. È stato inoltre vietato loro di stazionare nei pressi degli stessi locali, nonché di frequentare altri esercizi pubblici situati in Lamezia Terme e lungo l’intera Via Conforti.

L’adozione di tali misure rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni che minacciano la sicurezza urbana, a tutela del regolare svolgimento della vita cittadina e della sicurezza dei cittadini.


07/02/2025

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/03/2025 05:02:02