Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

La Polizia di Stato denuncia un uomo per reati ambientali.

foto strad

Nel pomeriggio dell’8 Ottobre u.s., a seguito di specifici servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio disposti nell'ambito del progetto denominato "Focus 'Ndrangheta', personale appartenente alla Squadra di Polizia Giudiziaria in seno al Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro, nel territorio del comune di Lamezia Terme (CZ), ha proceduto al sequestro preventivo di un’area agricola recintata di circa 2.000 mq ove è stata riscontrata l’illecita gestione, raccolta e stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

In particolare, gli operatori della Polizia Stradale, nell’accedere all’esercizio al fine di effettuare un controllo amministrativo all’attività commerciale, hanno constatato che nell’ampia area agricola attigua all’autorivendita erano presenti sul terreno svariati sversamenti di colore scuro derivanti dal deflusso di liquami e materiale oleoso. 

Inoltre su tutta la superficie è stata rinvenuta una ingentissima quantità di componenti meccaniche di veicoli ossidate e aggredite dagli agenti atmosferici. Vi erano anche marmitte catalitiche inservibili, batterie al piombo esauste e rottami metallici misti.

Conseguentemente l’esercente è stato deferito alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme (CZ) per le plurime violazioni alla normativa in materia ambientale: Attività di gestione di rifiuti non autorizzata (art.256 comma 2° decreto legislativo 152/06 e succ. modificazioni), raccolta illecita di rifiuti (art. 137 comma 1 del decreto legislativo 152/06 e succ. modificazioni) e getto pericoloso di cose (o versamento pericoloso di cose -art. 674 c.p.).


10/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2019 14:44:21