E’ stato arrestato in flagranza di reato P.G., catanzarese di 57 anni, soggetto pluripregiudicato e gravato da numerosi precedenti per reati vari, tra i quali furto, ricettazione, estorsione, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
Gli Agenti del Commissariato Sezionale di P.S. di Catanzaro Lido, in servizio di controllo del territorio, sabato scorso, nel transitare in Via Germaneto lo hanno trovato fuori della propria abitazione di residenza, ove sta scontando la detenzione domiciliare. In particolare, P.G. stava uscendo dalla casa di un altro soggetto anche questo sottoposto a misura detentiva domiciliare.
L’uomo non forniva alcuna valida giustificazione o autorizzazione per essersi arbitrariamente allontanato dalla propria residenza ed è stato tratto in arresto per il reato di evasione.
Nel rito per direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto e P.G. è stato ricondotto nella sua abitazione per la prosecuzione della detenzione domiciliare.
Martedì 1 ottobre, poliziotti della Volante del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme hanno denunciato R.E.F., lametino di 46 e con pregiudizi penali, per aver violato gli obblighi degli arresti domiciliare.
Gli Agenti, durante un servizio di controllo del territorio, lo hanno trovato distante dalla propria abitazione. L’Uomo ha asserito che si stava recando presso il locale nosocomio, ma non aveva notiziato l’autorità di P.S., come da prescrizione imposta dall’A.G.