Fervono i preparativi per il Natale.
In Questura sono già arrivate le figure principali del presepe donato dal Cappellano al Questore.
L’occasione è stata propizia per tanti che lavorano in Piazza Le Pera, poliziotti e impiegati dell’Amministrazione Civile dell’Interno, per radunarsi intorno ai pastori e preparare un piccolo presepe.
Ma, come ricordato dal Cappellano, pur essendo questa una lodevole iniziativa che raccoglie il personale per lavorare insieme in vista di un obiettivo comune, da sola non basta.
Occorre che i dipendenti riflettano sul Natale iniziando a prepararlo anche nello spirito. Ha distribuito pertanto la lettera del Vescovo per il tempo liturgico dell’Avvento 2018 e insieme si sta pensando anche a iniziative di solidarietà nei confronti dei più bisognosi, oltre al consueto momento di preghiera e di convivialità prima del 25 dicembre.
Il lavoro svolto dai poliziotti è duro e difficile, sempre e dovunque, ancor più in un territorio complesso come quello calabrese.
Spesso sono costretti a camminare nel fango e non se ne devono sporcare. Questo il Questore lo sa bene, perciò non perde occasione per essere giornalmente vicina al suo personale, uomini e donne, creando spesso momenti di unione che possano dare loro forza nel difficile quotidiano cammino di servizio alla collettività.
Galleria fotografica in alto a destra