La Questura di Catanzaro, in occasione della Festa della donna 2018, vuole essere vicina alle donne con la comunicazione e con l’ascolto, ed essere contro ogni forma di violenza perpetrata nei loro confronti.
Per questo 1'8 marzo sarà nuovamente presente un video di sensibilizzazione, già divulgato in occasione della festa di San Valentino, il cui scopo è quello di trasmettere un messaggio a tutte le donne vittime di violenze e soprusi, invitandole a rompere il muro del silenzio che spesso si eleva dinnanzi alla violenza.
Il filmato verrà proiettato a partire già dal giorno 7 marzo e per tutta la giornata dell’ 8 sugli schermi presenti nelle aree comuni dei Centri Commerciali: “le Fontane” di Catanzaro e “I due mari” di Lamezia Terme, nelle sale cinema del “The Space” durante l’intervallo delle varie proiezioni cinematografiche che saranno presentate durante tutta la settimana.
Lo strumento scelto facilitato anche dai social ha permesso di raggiungere un numero elevato di persone, infatti la consultazione complessiva dal 14 febbraio ultimo scorso sulle pagine Facebook e su Youtube è stata di 1154 visualizzazioni, mentre oltre 500 gli utenti che lo hanno visionato durante gli intervalli delle proiezioni cinematografiche del cinema “The Space” nel week-end della festa di San Valentino.
Le donne vittime di violenza hanno a disposizione anche la casella di posta elettronica dedicata dalla Questura di Catanzaro spazioascolto.cz@poliziadistato.it
Il video, realizzato grazie alla collaborazione della Redazione di " Catanzaro Informa" ,organo di informazione web, è visionabile al link: