Anche quest’anno in occasione della festa di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne promuovendo una campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”, per ricordare ciò che migliaia di donne ogni giorno devono subire.
La Questura di Catanzaro per raggiugere le donne della nostra Provincia ha realizzato uno spot che ha lo scopo di divulgare un messaggio diretto a tutte le donne, invitandole a rompere il muro del silenzio che spesso si eleva dinnanzi alla violenza.
Lo spot verrà proiettato per tutta la giornata del 14 su dei schermi posizionati in diversi punti delle aree comuni dei Centri Commerciali: “le Fontane” di Catanzaro e “I due mari” di Lamezia Terme, nelle sale cinema del “The Space” durante l’intervallo delle varie proiezioni cinematografiche che saranno presentate durante tutta la settimana.
Alla realizzazione di tale Spot hanno collaborato le studentesse del “Liceo delle Scienze Umane - G. de Nobili” di Catanzaro, impegnate in questo periodo al progetto Alternanza Scuola Lavoro presso la Divisione Anticrimine della Questura.
La campagna di sensibilizzazione vuole superare le barriere culturali invitando le donne a non subire la violenza, ma a denunciarla, “perché solo raccontando, chiedendo aiuto non sarai sola”.
“In Questura troverai persone esperte, preparate ad ascoltarti e consigliarti”.
Nella Questura di Catanzaro, già da qualche anno è attivato “Spazio Ascolto”, dedicato alle donne e ai minori che subiscono soprusi e violenze. Telefonando al 113, viene subito attivato il contatto con gli operatori specializzati, sia nella prima assistenza che durante il percorso di sostegno. In alternativa si potrà scrivere a: spazioascolto.cz@poliziadistato.it.
Il video, realizzato grazie alla collaborazione della Redazione di " Catanzaro Informa" ,organo di informazione web, è visionabile al link: