La scorsa settimana il Questore si è recato a Lamezia Terme per visitare il Commissariato dopo il cambio di dirigente lo scorso agosto ma soprattutto per ringraziare il personale per il maggiore lavoro svolto e da svolgere in una città grande e complessa come Lamezia, importante snodo calabrese, che sta vivendo un particolare momento storico con lo scioglimento del Comune, terzo in pochi anni.
Il lavoro del personale di polizia è enorme non solo per il controllo del territorio ed il mantenimento dell’ordine pubblico ma anche a livello investigativo.
Con l’ausilio costante della Squadra Mobile e in perfetta intesa con le Procure, numerose sono le indagini in corso ed il Questore ha voluto estendere al personale il compiacimento delle Autorità Giudiziarie.
Inoltre domenica 26 u.s. il personale ha svolto un ottimo lavoro quando, a seguito della chiamata per l’occupazione abusiva di 12 appartamenti dell’ATERP da parte di donne e minori rom, pur essendo di riposo, è intervenuto e nel giro di qualche ora ha risolto brillantemente la problematica con la spontanea uscita dagli alloggi da parte degli occupanti.
Il Questore ha ringraziato altresì la squadra amministrativa sia per l’assunzione da pochi mesi anche del compito di ricevere gli immigrati regolari per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno, sia per il contributo offerto nell’ambito di un controllo straordinario a locali di pubblico spettacolo effettuato nelle ultime due settimane.
Il Questore ha altresì incontrato alcune sere fa, al di là dei normali quotidiani incontri, a seguito anche del lavoro contro la violenza sulle donne ed in concomitanza con la giornata mondiale contro il fenomeno, anche il personale femminile in servizio alla Squadra Mobile.
Donne forti, in gamba, piene di esperienza e di voglia di lavorare, alcune per grado e anzianità a capo di sezioni importanti come quelle impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata.
Il personale si è confrontato con il Questore su molti aspetti lavorativi e personali, su problematiche e soluzioni, confermando impegno e convinzione.