Questa Carta dei Servizi è un documento al servizio dei cittadini.
Attraverso tale carta si sanciscono i principi, gli standard dei servizi erogati agli utenti nella provincia, si illustrano le modalità di accesso e le principali informazioni sull’articolazione della Questura.
Nella prima parte sono indicati i principi fondamentali a cui si ispirano i servizi resi dalla Polizia di Stato: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.
Nella seconda parte è indicata l’articolazione della Questura, per ciascun ufficio vengono segnalati gli orari di apertura al pubblico, i numeri di telefono e gli indirizzi p.e.c.. e la loro ubicazione, e vengono elencati i servizi resi ai cittadini in materia di Passaporti, Immigrazione, Armi, Licenze e autorizzazioni.
Per ogni servizio richiesto è indicata la documentazione necessaria, i moduli, i costi, i tempi di rilascio, sia quelli massimi previsti dalla legge e dai decreti ministeriali, sia quelli reali della Questura di Catanzaro, nonché i responsabili dei procedimenti amministrativi.
All’interno della Carta dei Servizi sono presenti, attraverso gli appositi collegamenti ipertestuali, tutti i moduli occorrenti per il rilascio e/o il rinnovo del passaporto, delle licenze o delle altre autorizzazioni.
Pubblicata dal 10 agosto del 2017 è disponibile nel formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, gli sportelli dell’Ufficio Passaporti, dell’Ufficio Armi e Licenze, dell’Ufficio Immigrazione, presso i Commissariati di Catanzaro Lido e Lamezia Terme, nonché, per una pronta visione, in formato pdf, in alto a destra di questa pagina web.
Viene periodicamente aggiornata con le modifiche e le integrazioni che si rendono necessarie, a seguito di intervenute disposizioni normative.
-
La carta dei servizi è in fase di aggiornamento, sia nei contenuti che per recenti modifiche dei recapiti degli Uffici.
Tabelle aggiornate: