Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

La Polizia arresta due persone per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale

CONDIVIDI

Operazioni della squadra Volante

Prosegue da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal dott. Gianluigi Crusco, l’intensa attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, particolarmente concentrata sui quartieri a sud della città.

Nel pomeriggio di ieri, a distanza di qualche ora, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due persone in Via Isonzo.

Nel primo caso, gli Agenti avevano notato la presenza di un individuo  che si aggirava nella zona con atteggiamento sospetto come se  fosse in procinto di commettere azioni delittuose. Il soggetto veniva sottoposto al controllo, trovandosi in luogo frequentato da persone dedite al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel mentre, giungeva una Fiat grigia, che alla vista dell’auto della Polizia, con manovra repentina cercava di eludere il controllo. La pattuglia della Volante, tempestivamente, bloccava la Fiat e riconosceva subito il conducente, Bevilacqua Antonio, 38enne catanzarese, che annovera numerosi precedenti di polizia con relative condanne per stupefacenti.

Dagli accertamenti, è risultato che il Bevilacqua, guidava senza patente perché revocatagli, e stava violando, senza valida giustificazione, gli obblighi impostigli dal Tribunale di Catanzaro relativamente alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza  per un anno e sei mesi fino a tutto il mese di aprile 2017.

Su disposizione del P.M. di turno Bevilacqua Antonio è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima dinnanzi al Giudice competente.

Nel secondo caso, avvenuto circa 3 ore dopo e simile per circostanza, gli Agenti della Squadra Volante, hanno sorpreso Bevilacqua Simone, 36enne lametino residente in Catanzaro, alla guida di una Fiat Punto che transitava su Viale Isonzo e che, alla vista della Polizia, accelerava la sua marcia imboccando una via secondaria dove poco dopo veniva  raggiunto e bloccato dagli Agenti.

Dagli accertamenti, è risultato che il Bevilacqua Simone,  che annovera numerosi precedenti di polizia con relative condanne,  guidava senza patente perché revocatagli, e stava violando, senza valida giustificazione, gli obblighi impostigli dal Tribunale di Catanzaro relativamente alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza  per un anno fino al 6 luglio 2017.

Su disposizione del P.M. di turno Bevilacqua Antonio è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima dinnanzi al Giudice competente.

Sempre in Viale Isonzo, una pattuglia della Squadra Volante, durante i servizi di controllo del territorio, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria C.S. cl. 1981 di Lamezia Terme, per aver violato gli obblighi derivanti dal Foglio di Via Obbligatorio nel comune di residenza  con divieto di far ritorno nel comune di Catanzaro per tre anni, emesso dal Questore di Catanzaro nel maggio del 2015.


18/07/2016
(modificato il 22/07/2016)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 05:43:55