Il Questore della provincia di Catanzaro ha emesso un provvedimento di Avviso Orale nei confronti di un uomo di 64 anni della provincia catanzarese che annovera diversi precedenti di polizia.
Il provvedimento scaturisce dall’attività info-investigativa e proposta dei presìdi territoriali dell’Arma dei Carabinieri che, ad inizio ottobre, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo ritenuto responsabile di lesioni personali e oltraggio a Pubblico Ufficiale a danno di un’insegnante di una scuola dell’infanzia del versante ionico.
L’Avviso Orale è una misura di prevenzione rivolta a soggetti ritenuti pericolosi ed in grado di commettere altri e ulteriori reati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica.
Il Questore con tale provvedimento monitorio, invita gli interessati a cambiare immediatamente condotta di vita, di non perseverare in comportamenti antigiuridici, avvertendoli che in caso di inadempienza, potrà essere proposto al Tribunale competente per l’applicazione di una misura di prevenzione più grave.