Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, si è svolta una cerimonia nel corso della quale sono stati consegnati dal Questore e dai Dirigenti, riconoscimenti per particolari meriti di servizio a dipendenti della Polizia di Stato e le medaglie di commiato conferite dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, a poliziotti collocati in quiescenza.
Sono stati consegnati 5 Encomi al Vice Questore dott. Salvatore Costantino Belvedere, al Sostituto Commissario Raimondo Maria, all’Ispettore Genovese Francesco, all’Ispettore Rao Antonio Miguel, e al Vice Ispettore Alberto Emanuele.
Il Questore ha rivolto parole di gratitudine al personale in servizio e in quiescenza per l’impegno dedicato alla collettività nella quotidiana affermazione dei principi della legalità e di solidarietà che costituiscono la ragione più profonda e sentita della missione del poliziotto che si porta con sé tutta la vita.
Inoltre, il Questore ha consegnato ad una pensionanda dipendente dell’Amministrazione Civile dell’Interno una pergamena di ringraziamento per il proficuo lavoro profuso durante la sua carriera.
In memoria dell’Assistente Capo Coordinatore Politi Francesco, prematuramente scomparso il 23 maggio 2023, è stato consegnato alla figlia Amanda il foglio di congedo assegnato dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ed una targa da parte dei colleghi della Polizia Ferroviaria di Catanzaro Lido.
Nel corso della cerimonia il Questore nel manifestare la vicinanza della Polizia di Stato alla famiglia dell’Agente Diano Paolo, vittima del dovere, ha consegnato all’Assistente Tecnico della P.S. Diano Paola il distintivo d’onore alla memoria, assegnato dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.
All’iniziativa ha presenziato il Sostituto Procuratore della DDA della Procura della Repubblica di Catanzaro, dott.ssa Annamaria Frustaci.
Alla cerimonia hanno partecipato le Organizzazioni Sindacali e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato che nell’occasione ha consegnato un attestato a tutti i pensionati.