Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

Lamezia Terme: consegna riconoscimenti e premi alle scuole e studenti per il concorso “Se tu fossi un poliziotto, cosa faresti per difendere il senso di legalità della tua città e del paese?” promosso dalla Questura di Catanzaro

CONDIVIDI
p3245

Nella giornata di ieri, gli studenti degli Istituti comprensivi “Perri-Pitagora" e “Ardito-Don Bosco” di Lamezia Terme hanno incontrato il Questore di Catanzaro, il Vicario del Questore e il Dirigente del Commissariato di P.S. lametino.

I due Istituti scolastici hanno partecipato ad un concorso dal titolo “Se tu fossi un poliziotto, cosa faresti per difendere il senso di legalità della tua città e del paese?”.

Gli elaborati sono stati valutati da parte di una apposita commissione costituita da rappresentati della Questura e dei due Istituti scolastici.  Alcuni degli studenti vincitori sono stati premiati sul palco del teatro Politeama di Catanzaro, in occasione della celebrazione del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato; gli altri nella giornata di ieri presso i rispettivi istituti scolastici.

Nell’occasione della visita, che s’inserisce tra le tante iniziative di prossimità promosse dalla Polizia di Stato per diffondere e sostenere il valore civile ed educativo della legalità e della solidarietà, è stata consegnata una targa di riconoscimento ai Dirigenti Scolastici e Professori delle rispettive scuole e all’Orchestra Giovanile “Ardito-Don Bosco”.

le foto

In questa pagina sono pubblicati i testi degli elaborati premiati.

Gli elaborati premiati premiati in precedenza sono pubblicati nella pagina dedicata alla celebrazione del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato a Catanzaro.


18/04/2024

03/05/2024 12:33:50