La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario della fondazione, un appuntamento che come ogni anno vedrà una celebrazione nazionale che si svolgerà a Roma e cerimonie territoriali organizzate dalle Questure.
Una giornata per ricordare e celebrare l’impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che, con dedizione e senso di appartenenza, quotidianamente da 172 anni, sono al servizio delle istituzioni e dei cittadini a tutela della legalità, dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia dell’esercizio dei diritti e delle libertà. La Polizia di Stato nel corso degli anni si è evoluta insieme alla società consolidando i suoi obiettivi e valori riassumibili nel motto: “Esserci sempre”.
Anche la Questura di Catanzaro celebrerà il 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato:
Prima della cerimonia, saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato nel Centro Polifunzionale della P.S. con la deposizione di una corona d’alloro commemorativa a riconoscimento delle vittime del dovere.
Seguirà dalle ore 11:00 la cerimonia celebrativa, presso il Teatro Politeama di Catanzaro, con la presenza dalle massime autorità istituzionali civili e religiose, di appartenenti alla Polizia, Organizzazioni Sindacali e Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Nei pressi del Teatro saranno allestiti stand dimostrativi di Reparti e Specialità della Questura e degli Uffici della Polizia di Stato della provincia.