Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, in occasione delle festività pasquali, è stata celebrata una Santa Messa, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Alessandro Nicastro.
Un momento di raccoglimento, preghiera e riflessione sulla Pasqua e sulla quaresima del poliziotto, che racchiude la missione istituzionale nella difesa del valore della vita.
Il Questore di Catanzaro ha condiviso con i presenti, il profondo significato del motto “Sub lege Libertas” che nella consapevolezza identitaria ricorda come l'azione della Polizia di Stato deve svolgersi nel rispetto delle leggi a partire dalla Costituzione Italiana, sempre al servizio dei cittadini per garantire la sicurezza.
Alla celebrazione hanno partecipato dirigenti, funzionari, appartenenti alla Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile, rappresentanti sindacali e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezioni di Catanzaro e di Lamezia Terme.
La liturgia eucaristica è stata accompagnata da brani musicali e canori eseguiti dai maestri cantori Eleonora Giordano e Ercole Gesualdo.