La Polizia di Stato da diversi anni si dedica al sostegno di varie iniziative finalizzate alla raccolta fondi per la ricerca scientifica. Anche quest’anno, partecipa e sostiene l’iniziativa “Cerco un Uovo Amico” promossa l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma da sempre impegnata nella ricerca di cure contro il neuroblastoma, che rappresenta uno dei primi motivi di decesso in età pediatrica.
Il progetto ha lo scopo di accrescere, attraverso la ricerca, le conoscenze e le possibilità di intervenire per trovare i modi di prevenire i tumori, diagnosticarli precocemente e curarli più efficacemente e con meno effetti collaterali.
La ricerca mira, inoltre, a una medicina sempre più personalizzata a misura di bambino, e ad una medicina di precisione per l’individuazione di farmaci “intelligenti” capaci di intervenire lì dove serve, sulle cellule malate, risparmiando il più possibile le cellule sane.
Con l’acquisto di un uovo di Pasqua si può sostenere la ricerca scientifica sui tumori solidi pediatrici contribuire concretamente alla realizzazione del progetto.
Tutte le informazioni per sostenere la ricerca e le modalità per acquistare le uova di Pasqua sono consultabili sul sito dell’Associazione, sezione “cerco un uovo amico Pasqua 2024”.