Il Questore di Catanzaro, Funzionari e personale della Questura, Commissariati e Reparti di Specialità della provincia, hanno salutato con affetto e riconoscenza il dr. Renato Guzzo, Medico Superiore del ruolo dei Sanitari della Polizia di Stato che dal 1° di ottobre è in pensione.
Il dr. Guzzo ha un ricco trascorso professionale nella Polizia di Stato che è iniziato nel 1993 con il primo incarico di dirigere la Sala Medica del Nucleo Antisequestro della P.S. di Bovalino (RC). Successivamente, da dicembre 1995, ha diretto l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Vibo Valentia e da febbraio 2003 è stato nominato Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Catanzaro.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, abilitato all’esercizio della professione e specializzato in Dermatologia e Medicina del Lavoro, ha ricoperto per la Questura e la Prefettura di Catanzaro e per altri Uffici Periferici del Ministero dell’Interno, anche l’incarico di Medico Competente per la salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
All’incontro svoltosi nel Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, hanno partecipato in tanti per fare gli auguri al dr. Renato Guzzo e ringraziarlo per l’impegno svolto per l’istituzione e per la vicinanza professionale e umana dimostrata per tutto il personale.