Si è appena concluso il corso di difesa personale ed autotutela femminile - Metodo Globale Autodifesa MGA organizzato dalla Questura di Catanzaro e curato dal personale della Polizia di Stato della Sezione Giovanile Ore Fiamme Oro.
Al corso, avviato nello scorso mese di gennaio hanno partecipato quindici donne, dipendenti del Ministero dell’Interno - Polizia di Stato e di altre pubbliche amministrazioni.
Donne che hanno frequentato il percorso formativo con assiduità ed entusiasmo, sotto la valida guida del Commissario Tecnico Claudio Nigro e dell’Assistente Capo Dario Insanguine, istruttori della Sezione Giovanile Fiamme Oro, con la partecipazione del maestro Enzo Failla presidente della commissione nazionale MGA della Fijlkam.
Il corso, che si è tenuto con cadenza bisettimanale nella Palestra del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, ha fatto apprendere alle allieve le fondamentali tecniche di autodifesa personale basate sul metodo globale di autodifesa MGA, che insegna alle donne ad anticipare il pericolo, a valutarlo, ad evitarlo e, se necessario, ad affrontarlo rispettando la legge.
Le allieve del corso hanno acquisito maggiore consapevolezza e determinazione di come potersi difendere da possibili aggressioni, sapendo che la Polizia di Stato è loro vicina e pronta a fare la sua parte a difesa e tutela delle persone, nell’impegno della propria missione: “esserci sempre”.