Nel pomeriggio del 19 dicembre, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di via Barlaam da Seminara, in occasione delle prossime festività natalizie, è stato organizzato un momento per l’ascolto della parola di Dio e la preghiera.
All'evento, fortemente voluto dal Questore Amalia Di Ruocco, sono stati presenti il cappellano della Polizia di Stato don Biagio Maimone, i dirigenti e i funzionari, il personale della Polizia di Stato della Provincia e i loro familiari.
Momenti ricchi di significato per i brani letti intervallati da video e canti per rendere la nascita di Gesù attuale nella società di oggi e nella vita di ciascuno.
Per l’occasione è stata promossa un’iniziativa solidale alla quale ha partecipato il personale della Questura e degli altri Uffici della Polizia di Stato della provincia. Una raccolta di beni alimentari che sono stati donati all’Istituto Palazzolo di Catanzaro, una struttura residenziale fondata 63 anni fa, che dal 1956 offre sostegno a donne e minori in difficoltà, che vivono disagi familiari, sociali o economici.
La responsabile dell’Istituto, Madre Superiora Stefania Pusineri ha consegnato al Questore Di Ruocco alcuni doni realizzati dai bambini ospiti della struttura.
L’iniziativa si è conclusa con la premiazione del personale che si è particolarmente distinto negli ultimi mesi per impegno e professionalità.