Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Sezionale di P.S. di Catanzaro Lido e del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri a sud della città, intimava l’Alt ad una vettura di colore nero che usciva da una via secondaria.
Appena fermatosi, il conducente metteva in bocca un involucro di colore bianco che gli Agenti della Polizia di Stato con azione repentina riuscivano a recuperare e che conteneva della sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Ricorrendone i presupposti veniva effettuata la perquisizione nel corso della quale addosso all’uomo sono stati trovati tre involucri trasparenti contenente sostanza erbosa del tipo marijuana.
Il contenuto di tutti gli involucri, consistente in 14,5 grammi di marijuana e 2,1 grammi di cocaina, è stato posto sotto sequestro ed è stato analizzato dal laboratorio del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica con risultato positivo.
Il soggetto identificato in P.S. di 34 anni, già noto per precedenti specifici, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.