Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

La squadra di calcio della Polizia di Stato ha partecipato alla terza edizione del Torneo Interforze Calcio a 5 organizzato dal Comitato territoriale dell’Unione Italiana Sport Per Tutti di Catanzaro

CONDIVIDI
dprima

La squadra di calcio a cinque della Polizia di Stato della Questura di Catanzaro ha partecipato, come fa da tre anni a questa parte, al torneo interforze riservato alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, organizzato dall’UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) provinciale.

I ragazzi della Questura, che dopo vari mesi di incontri, si sono arresi solo nella finalissima contro i ragazzi dell'esercito Sirio di Lamezia Terme, in gran parte molto più giovani, hanno comunque conquistato il secondo posto e,  cosa più importante,  hanno vinto la coppa disciplina, dimostrando che la correttezza e la lealtà verso i colleghi degli altri corpi, è il primo fondamento di quello spirito di corpo che ci accomuna.

Le squadre partecipanti, sono state: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito Sirio, Esercito Cme, VV.F.1, VV.F.2, Polizia Stradale. Anche i colleghi della Stradale hanno fatto la propria squadra, ben figurando. 

Questi i giocatori della Questura: Ass.C. Merante Giuseppe, Sovr. Castaldo Diego, Ass.C. Scorza Sandro, Ass.C. Neghettoso Giovanni, Ass.C. Cristofaro Gianluca, Sovr. D'Urso Salvatore, Ag.Sc. Cristofaro Gerardo (tutti in servizio alla Squadra Mobile),  Ass. Fasanaro Saverio, Ag.Sc. Caliò Manuel, Ass. Nosdeo Francesco, Sovr. Gentile Giancarlo ( in servizio all’UPG e SP). Allenatore l’Isp.Capo in pensione Antonio Maurotti.

La partecipazione al torneo ha lo scopo di far conoscere e socializzare tra di loro gli appartenenti ai vari corpi e,  soprattutto, migliorare lo stato psicofisico dei partecipanti. Proprio per questo lo scorso 27 giugno il Questore ha voluto essere presente alla finalissima e con orgoglio ha premiato i “suoi uomini” con la coppa disciplina più importante, per l’esempio che hanno dato, del I premio.

Le foto sono pubblicate su gentile concessione dell’Uisp provinciale di Catanzaro


09/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 06:21:03