Un arresto di un latitante, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Velletri (RM), è il risultato di un’operazione portata a termine dagli uomini della Polizia Stradale della Sottosezione di Lamezia Terme.
In particolare, nell’ambito dei servizi predisposti dal Compartimento Polizia Stradale per la Calabria e coordinati dalla Sezione Polizia Stradale di Catanzaro, nella tarda serata di mercoledì 13 settembre, all’altezza dello svincolo di Falerna, dell’autostrada A/2 del Mediterraneo, una pattuglia della Sottosezione lametina, in servizio di controllo del territorio nella tratta autostradale della provincia Catanzarese, procedeva al fermo di un’autovettura Mercedes Classe A con targa tedesca, sulla quale viaggiavano un uomo ed una donna entrambi italiani.
Dagli accertamenti effettuati attraverso le strumentazioni informatiche in possesso degli operatori emergeva che a carico dell’uomo, G. T. classe 1974, pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Velletri (RM) per l’espiazione di anni due di reclusione per il reato di ricettazione al quale il condannato si sottraeva già da sei mesi.
In oltre, da ulteriori verifiche è emerso che l’arrestato annovera numerosi precedenti penali per estorsione e ricettazione
Pertanto G. T. veniva accompagnato presso gli uffici della Sottosezione di Lamezia Terme e, assolte le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Siano (CZ).