Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

Un giorno con la Squadra Volante della Questura di Catanzaro - Intensa la giornata del 17 gennaio per il personale della Volante

CONDIVIDI
volantipolizia

Nella tarda mattinata è stato recuperato un veicolo rubato ed arrestato l’autore del furto.

La pattuglia transitando nella zona sud della città, aveva notato una persona introdursi  furtivamente in un autocarro, Fiat Iveco Daily, regolarmente parcheggiato.

All’arrivo della Volante, il conducente  a bordo del mezzo iniziava una folle corsa per cercare di sfuggire al controllo degli Agenti , che dopo un breve inseguimento, riuscivano, però, a fermare l’autocarro, bloccando tempestivamente la persona che aveva tentato di darsi alla fuga.

Identificato per Cappellano Micheal, 24enne di Catanzaro, noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’Udienza di convalida dinnanzi all’Autorità Giudiziaria.

Il mezzo rubato e recuperato   è stato restituito  al legittimo proprietario

 

Su segnalazione di una donna che aveva subito il furto della sua borsa custodita all’interno della propria autovettura, la Volante interveniva in  Viale Crotone.

Dopo aver ascoltato la vittima, una breve attività di polizia giudiziaria, consentiva di  identificare l’autore del furto, in  Berlingiere Damiano, un catanzarese di 40 anni  con precedenti di polizia, che rintracciato, veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e danneggiamento dell’autovettura.

Ulteriori riscontri investigativi permettevano, inoltre, di notificare al Berlingiere un ordine di esecuzione per espiazione  della pena detentiva, in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria.  Il Berlingiere, pertanto, veniva accompagnato, in stato di arresto, nella sua abitazione.

 

Alle ore 21:20 gli Agenti della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, sorprendevano il  sorvegliato speciale di P.S.,  Amato Domenico di anni 30 fuori dalla propria abitazione in orario diverso da quello consentito. Lo stesso, pertanto, veniva denunciato.

Nell’arco della stessa giornata il personale della Squadra Volante ha:

  • Controllato 41 persone sottoposte agli obblighi restrittivi della libertà, denunciando Leuzzi Vittorio, classe 1990, per il reato di evasione
  • Identificato 31 persone
  • Controllato 17 veicoli

18/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 14:28:41