Operazioni del Commissariato di Lamezia Terme
Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme e del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia è stato impegnato nella giornata di ieri nell’effettuazione di articolati servizi straordinari di controllo nell’ambito del più ampio progetto di controlli straordinari del territorio denominato Focus ‘ndrangheta.
Per tutta la serata di ieri numerose pattuglie hanno effettuato vari controlli domiciliari a persone sottoposte a misure limitative della libertà personale e finalizzati alla verifica del rispetto delle relative prescrizioni.
Nel corso di tali servizi sono state controllate 35 persone ed effettuate anche numerose perquisizioni, due delle quali hanno consentito di rinvenire e sequestrare in un caso 667,2 gr. di cocaina e in un altro 49,6 gr di marijuana.
In particolare la cocaina, che avrebbe potuto fruttare circa 150.000,00 euro, è stata rinvenuta a seguito di perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione dell’affidato in prova ai servizi sociali Stella Bruno, lametino, classe ’75, pregiudicato, con precedenti specifici in materia di droga, già coinvolto e condannato per detenzione e spaccio di stupefacenti nell’ambito dell’operazione Akropolis condotta nell’aprile del 2011 da agenti del Commissariato. Bruno Stella è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto dopo le formalità di rito presso la Casa Circondariale di Siano.
E’ stato invece denunciato per lo stesso reato il trentaduenne lametino al quale durante una perquisizione personale è stato rinvenuto addosso il suddetto quantitativo di marijuana.