operazione dl Commissariato Sezionale di Catanzaro Lido
La scorsa settimana, personale del Commissariato di P.S. di Catanzaro Lido, coadiuvato da agenti della Squadra Volante, hanno eseguito, a carico del 29 enne catanzarese D.R., un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori, ai danni della propria moglie.
A carico dell’uomo, al fine di porre fine ai maltrattamenti ai danni della propria coniuge e dei figli minori, già nel maggio scorso il Tribunale aveva emesso la misura cautelare dell’Allontanamento dalla casa familiare.
Ma nonostante l’uomo abbia dovuto trasferire il proprio domicilio, questi si è reso protagonista di ulteriori atteggiamenti persecutori e violenti ai danni della giovane moglie, che si è rivolta agli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido, raccontando quanto stava ancora subendo, nonostante il provvedimento in atto.
Eseguiti i necessari ed urgenti accertamenti investigativi, gli esiti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Catanzaro che, immediatamente, ha richiesto la misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari, che altrettanto tempestivamente ha disposto che il giovane venisse posto agli arresti domiciliari, al fine di impedire ogni possibilità di contatto con la vittima
La fiducia della giovane donna nella giustizia è stata corrisposta con un’azione tempestiva degli organi investigativi e giudiziari, a dimostrazione di quanto sia elevata l’attenzione delle Autorità per contrastare il fenomeno della “violenza di genere”.