Questura di Catania

  • Piazza S. Nicolella n.8 - 95124 CATANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0957367111
  • email: gab.quest.ct@pecps.poliziadistato.it

BACHECA VIRTUALE DEGLI OGGETTI RUBATI

CONDIVIDI
Inserimento dati sul sito web

Fotografa i tuoi oggetti di valore, potrai inserire le immagini nel sito della Polizia di Stato qualora ti venissero rubati.

La bacheca degli oggetti rubati è lo strumento tecnologico per il contrasto al fenomeno della ricettazione, nella quale è possibile visionare gli oggetti rubati e quelli recuperati dalla Polizia di Stato.

Questo servizio, ideato per rendere più difficoltosa la collocazione sul mercato dei beni provenienti da reati contro il patrimonio, è un ottimo strumento, oltre che per il privato cittadino, anche per coloro che avendo un'attività commerciale sono interessati al fenomeno della compravendita di oggetti usati, quali le oreficerie, gli antiquari, agenzie di credito su pegno.

Al fine di permettere ai cittadini ed agli operatori di polizia di consultare al meglio tale "bacheca", la Questura di Catania ricorda che è indispensabile che l'utente fotografi gli oggetti di valore appartenenti al proprio nucleo familiare affinché, in malaugurato caso di furto, possa corredare la denuncia di eventuale materiale fotografico cartaceo o in formato digitale da pubblicare.

La bacheca virtuale è consultabile al seguente indirizzo Internet: http://questure.poliziadistato.it/bacheca/


12/11/2007
(modificato il 03/01/2008)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/12/2021 16:35:42