Sono stati beccati dalla Polizia di Stato all’esterno della loro abitazione dove dovevano trovarsi in quanto sottoposti agli arresti domiciliari.
Nell’ambito dei controlli dei soggetti ristretti ai domiciliari, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno arrestato, in flagranza, un catanese di 38 anni per evasione in quanto, al momento degli accertamenti, l’uomo non si trovava in casa. E’ stato individuato mentre si aggirava a piedi, nel suo quartiere, a San Cristoforo, subito riconosciuto dai poliziotti per i suoi numerosi precedenti penali. Il 38enne era stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in quanto colto nella flagranza di reato di furto in abitazione, nel febbraio scorso. Una volta fermato dagli agenti della squadra Volanti, l’uomo è stato nuovamente arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un altro controllo, eseguito in viale Moncada, a Librino, ha visto un’analoga situazione, con un altro 33enne, sottoposto ai domiciliari, notato dagli agenti mentre stava facendo rientro in casa.
Alla vista della Volante, l’uomo ha accelerato il passo, per cercare di fare immediato ritorno nella sua abitazione, ma è stato fermato dagli agenti che l’hanno perquisito. Il 33enne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, nascoste nella tasca dei pantaloni. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, oltre che per evasione.
Questi controlli rientrano tra le attività quotidianamente svolte dalle volanti della Polizia di Stato per accertare il rispetto delle prescrizioni delle diverse misure cautelari e delle misure di prevenzione personale.