La Polizia di Stato - Squadra Volanti - ha deferito all’Autorità Giudiziaria un pregiudicato catanese di 28 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Nei giorni scorsi, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo, ubicata nei pressi del viale Mario Rapisardi, in quanto nel corso della notte era pervenuta in Sala Operativa la segnalazione di allarme del braccialetto elettronico a lui applicato.
L’uomo si sarebbe dovuto trovare agli arresti domiciliari con applicazione del dispositivo elettronico in quanto resosi autore, nel luglio scorso, di una rapina commessa a bordo di uno scooter con l’utilizzo di un casco integrale e armato di pistola ai danni di un noto negozio di elettrodomestici della città.
Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno accertato l’assenza del 28enne, che, rientrato dopo pochi minuti in casa, non ha fornito alcuna giustificazione del suo comportamento e che per tale ragione è stato denunciato.