La Polizia di Stato ha scoperto due computer collegati abusivamente a piattaforme di giochi on line, all’interno di una cartolibreria e internet point di via Plebiscito.
I controlli eseguiti dalla squadra amministrativa della Divisione PASI hanno consentito di accertare l’irregolarità dei due dispositivi, violando le normative sulla protezione del giocatore e sul Preu (prelievo erariale unico).
In particolare, all’interno del locale, l’attenzione degli agenti è stata attirata dai due apparecchi risultati non conformi in quanto consentivano l’attività di gioco senza il controllo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a sequestrare i dispositivi, comminando una sanzione amministrativa per 20 mila euro. Inoltre, è stata riscontrata la vendita di alimenti e bevande, tramite un distributore automatico, pur in assenza della necessaria autorizzazione, con la contestazione di un’ulteriore sanzione di 3 mila euro.
Le attività della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania si inseriscono nell’ambito delle azioni di monitoraggio e controllo volte a garantire il rispetto delle vigenti normative e a tutelare i cittadini.