Nel pomeriggio di ieri personale delle volanti ha effettuato un controllo all’interno di un’associazione culturale, ubicata in via Stella Polare nel quartiere San Cristoforo.
I poliziotti sono stati insospettiti dalla presenza di un gruppo di giovani che si trovava nei pressi del club i quali alla vista delle volanti si allontanavano frettolosamente facendo perdere le proprie tracce.
L’intuizione degli operatori si è rivelata corretta: all’interno del circolo infatti si trovava un giovane che riferiva di essere amico di uno dei soci e non dava giustificazioni plausibili circa la sua presenza in loco nonostante i divieti previsti dalla normativa anti Covid. Poco dopo essere stato contattato, giungeva sul posto anche uno dei soci della associazione.
Con l’ausilio di personale della Polizia Locale si è provveduto a sanzionare sia il giovane che il socio, applicando altresì la sanzione accessoria della chiusura dell’associazione per giorni 5 che decorreranno a partire dal momento in cui in base alla legge sarà possibile riaprire tali attività.
Conclusa questa attività i poliziotti hanno altresì notato nei pressi del club un locale con la saracinesca aperta e decidevano quindi di effettuare un controllo anche al suo interno. Una volta entrati, sono stati investiti da un forte odore di sostanza stupefacente, e dopo aver richiesto l’intervento di un’unità cinofila hanno effettuato la perquisizione dell’intero immobile composto da numerosi vani. A conclusione dell’attività sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti, non essendo stato possibile risalire nell’immediatezza al proprietario dell’immobile, 16 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 15 dosi, tre cartucce e una pistola a salve priva del prescritto tappo rosso.