Questura di Catania

  • Piazza S. Nicolella n.8 - 95124 CATANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0957367111
  • email: gab.quest.ct@pecps.poliziadistato.it

Volanti: un denunciato per furto con strappo

CONDIVIDI

Si trovava agli arresti domiciliari ma continuava nella sua attività illecita, uscendo da casa per commettere altri scippi.

Nella giornata di ieri, personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà per i reato di furto con strappo ed evasione il catanese P. P., classe 98.

Alle ore 6:30 un equipaggio di Volante interveniva all’interno della villa Pacini, ove una donna aveva segnalato su linea di emergenza 112 di aver subito lo scippo della sua borsa ad opera di un individuo appiedato.

I poliziotti intervenuti, grazie alle precise descrizioni fornite dalla vittima e, a seguito di attività info investigativa, si ponevano alle ricerche del soggetto, a loro noto, con caratteristiche fisiognomiche compatibili.

Lo stesso, veniva rintracciato all’interno della sua abitazione di residenza, ove era ristretto agli arresti domiciliari.

Infatti, il medesimo in data 7 ottobre scorso, era stato tratto in arresto dalle Volanti della Polizia di Stato in quanto autore di una rapina consumata in piazza Università, ai danni di una donna a piedi, sorpresa alle spalle alla quale veniva sferrato un pugno per farle cadere il telefonino, ed impossessarsi dell’apparecchio per poi fuggire appiedato insieme ad un complice, a seguito del quale era stato sottoposto subito agli arresti domiciliari, dove quindi si trovava, violandola per commettere lo scippo per il quale è stato ora denunciato.  

Il giovane, identificato per il suddetto P. P., ammetteva immediatamente di essere l’autore dell’atto illecito, fornendo ai poliziotti indicazioni utili al ritrovamento della borsa oggetto di furto, che veniva rinvenuta sulla sede stradale in zona Castello Ursino e, quindi, riconsegnata alla legittima proprietaria.


16/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 18:36:16