Questura di Catania

  • Piazza S. Nicolella n.8 - 95124 CATANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0957367111
  • email: gab.quest.ct@pecps.poliziadistato.it

COMMISSARIATO BORGO OGNINA

Nella giornata di ieri, nell’ambito del noto piano d’azione “Modello Trinacria”, personale del Commissariato Borgo-Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine, in collaborazione con Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nel quartiere di Picanello. In tale contesto, sono stati controllati 454 veicoli e 76 persone. I controlli di polizia hanno consentito di accertare 38 violazioni al Codice della Strada, in maggior numero per mancata copertura assicurativa, mancata revisione dei veicoli e per mancato uso del casco protettivo.

I controlli sono stati estesi anche a 5 attività commerciali: in due casi, è stata accertata e contestata l’omessa istallazione del misuratore fiscale. Inoltre, sono state irrogate sanzioni amministrative per l’esercizio della professione senza autorizzazione amministrativa e per la mancanza dei requisiti professionali: si tratta di soggetti totalmente sconosciuti al fisco. La merce sequestrata è stata donata alla locanda del Samaritano gestita da Padre Mario. In totale, sono state elevate sanzioni per 30.565 euro; inoltre, sono stati controllati 17 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Infine, nei giorni scorsi, sempre a cura di agenti del Commissariato Borgo-Ognina, sono state indagate, in stato di libertà, 7 persone ritenute responsabili del reato di furto di energia elettrica, precedentemente accertato.


14/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/12/2019 16:29:40