Le prenotazioni per il rilascio, rinnovo, duplicato e aggiornamento dei permessi di soggiorno potranno essere effettuate utilizzando il nuovo portale raggiungibile al seguente indirizzo:
195.120.182.24/default.aspx
L'appuntamento per l'acquisizione dei permessi di soggiorno elettronici potrà essere prenotato ogni martedì, mentre per l'acquisizione dei permessi di soggiorno cartacei potrà essere prenotato ogni giovedì.
La prenotazione per i permessi di soggiorno elettronici è riservata alle seguenti tipologie: motivi familiari e conversioni.
La prenotazione per i permessi di soggiorno catacei è riservata alle seguenti tipologie: motivi di giustizia, gara sportiva, rinnovo richiesta asilo e richiesta status apolide.
Si precisa che il potale delle prenotazioni sarà attivo il martedì e il giovedì alle ore 10.00, alle ore 10.30 e alle ore 11.00 per un totale di nr. 45 prenotazioni, ciò per consentire la distribuzione degli appuntamenti nelle tre diverse date stabilite per le acquisizioni.
Sono esclusi i permessi per: cure mediche, decreto tribunale per i minorenni, ricorsi accolti dal T.A.R. o dal tribunale e gli stranieri muniti di convocazione effettuata dal sito portale immigrazione.it indicante date pregresse, che verranno presentate in Questura presso l’ufficio Immigrazione il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 10:00, esibendo copia del passaporto e dichiarazione di ospitalità.
Le integrazioni documentali verranno presentate presso l’Ufficio Immigrazione il lunedì dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
L'elenco dei documenti necessari è disponibile scaricando il file allegato tramite il link posizionato in alto a destra.
Inoltre le richieste per i permessi per i familiari di cittadini dell'Unione Europea, asilo politico riconosciuto, protezione sussidiaria ed i rinnovi dei permessi per motivi umanitari potranno essere prenotate presso gli Uffici Postali preposti.