ALLOGGIATI WEB
Il Decreto Ministeriale del 7.1.2013 pubblicato sulla G.U. n. 14 del 17.1.2013, scaricabile cliccando sull'icona a lato, ridisegna le modalità di comunicazione alle autorità di Pubblica Sicurezza dell'arrivo di persone alloggiate in strutture ricettive. Tale decreto, inoltre, prevede che per inviare i dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive all'Autorità di P.S, entro le 24 ore, si debba obbligatoriamente utilizzare il sistema di trasmissione telematica. Per poter utilizzare il Servizio "Alloggiati Web", i gestori delle strutture ricettive dovranno inviare la richiesta di attivazione, il cui modulo è scaricabile cliccando a lato sull'icona Modulo di adesione, alla Questura di Caserta UPGSP Centro Operativo Servizio Alloggiati Piazza della Prefettura, 5 81100 Caserta, preferibilmente tramite l'indirizzo di Posta ElettronicaCertificata salaoperativa.quest.ce@pecps.poliziadistato.it Il modulo di domanda dovrà pervenire a tale Ufficio unitamente a tutta la documentazione specificata nello stesso. Successivamente, il servizio Alloggiati Web della Questura rilascerà l'autorizzazione e le relative credenziali, che permetteranno la trasmissione dei dati.Nei casi di problematiche di natura tecnica al sistema web della Polizia di Stato, che impediscano la trasmissione telematica dei dati, la comunicazione dovrà essere effettuata a mezzo fax 0823/429506 o dalla propria posta elettronica certificata agli indirizzi
salaoperativa.quest.ce@pecps.poliziadistato.it
E' consigliabile prendere visione delle informazioni inerenti il predetto servizio nonché consultare i manuali di istruzione, digitando l'indirizzo: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/TechSupp.aspx Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti agli "Amministratori Locali" che rispondono al numero 0823.429523 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure all'indirizzo e-mail salaoperativa.quest.ce@pecps.poliziadistato.it