
Nel pomeriggio di ieri, il Questore di Caserta Andrea Grassi ha partecipato, presso il Teatro Ricciardi di Capua, all’evento organizzato dall’istituto B.C.C. – Terra di Lavoro per la premiazione di donne del territorio che si sono distinte per competenze e professionalità nel mondo del lavoro.
Alla manifestazione sono state premiate due appartenenti alla Polizia di Stato, Olimpia Abbate, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, originaria della Provincia di Caserta e attuale Questore di Rimini, nonché Sirine Charaabi, atleta olimpionica appartenente alle Fiamme Oro, legata al territorio casertano, ove ha mosso i suoi primi passi nel pugilato.
Il Questore ha sottolineato l’impegno quotidiano della Polizia di Stato nella tutela delle donne e l’importanza della parità di genere nel mondo del lavoro.
All’iniziativa hanno preso parte esponenti degli di Enti locali, rappresentanti del centro antiviolenza “La voce delle Donne” e il Presidente dell’istituto B.C.C. – Terra di lavoro, Roberto Ricciardi. Tra le donne premiate, anche Claudia Cea, ricercatrice al Massachusetts Institute of Technology (M.I.T.) di Boston e professoressa al Dipartimento di Ingegneria Elettronica alla Yale University, e Rosanna Marziale, chef di fama internazionale.