Oggi, 4 novembre, si è celebrata presso il Monumento ai Caduti di Caserta, la giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate, alla presenza delle Autorità civili e militari e dei Gonfaloni e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La cerimonia ha visto la partecipazione dello schieramento della Compagnia d’Onore interforze, con la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Caserta, Lucia Volpe. Il Questore, Andrea Grassi, ha partecipato alla cerimonia, portando il proprio saluto alle Autorità presenti.
In occasione delle celebrazioni, in piazza della Prefettura di Caserta, è stata organizzata un’esposizione di stand e mezzi, che le donne e gli uomini delle Forze armate della provincia hanno presentato al pubblico presente, soprattutto studenti. La Polizia di Stato ha partecipato con lo stand della Polizia Scientifica e con l’esposizione di auto e moto impiegati nel servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno illustrato le modalità di intervento sulla scena del crimine, sollecitando la curiosità dei presenti.