Nella mattinata odierna, il Questore, Andrea Grassi, ha partecipato, presso la sede del Rettorato dell’Università “Vanvitelli” di Caserta, all’inaugurazione del festival “Laudato Sì”, iniziativa organizzata dalle Diocesi di Caserta e Capua, su tematiche della catechesi.
Il Questore, nel suo intervento sui compiti e responsabilità delle Istituzioni, ha sottolineato come la riconversione dell’ex “Campo di Marte” del “Ma.c.ri.co.” di Caserta in “Campo di pace” possa rappresentare una delle occasioni per investire sui valori identitari della città, esempio di rinascita e volano per i principi positivi per il territorio. In questo ambito, i valori di “ordine e sicurezza” rappresentano paradigma di azione comune e corale, al contrario di disordine ed insicurezza, che allontanano e dividono le persone.
All’evento erano presenti, tra gli altri, il Mons. Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Caserta, Simone Morandini, della “Facoltà Teologica del Triveneto” di Padova, e Furio Cascetta, Prorettore dell’Università “Vanvitelli”.