Con la vendita dei calendari della Polizia di Stato lo scorso anno sono stati devoluti 200.560 euro al progetto Unicef “Emergenza siccità in Etiopia”.
Anche quest'anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza procederà alla vendita, a scopo benefico, dell'edizione 2024 del calendario della Polizia di Stato. Il costo è rimasto invariato: 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo. Il ricavato sarà destinato al Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus che finanzierà il progetto "Nigeria-Per un bambino e bambina un futuro".
Il calendario della Polizia di Stato 2024 valorizzerà, attraverso gli scatti fotografici, le attività operative delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Questa edizione è stata affidata al fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo.
I cittadini che desiderano prenotare il calendario potranno farlo effettuando il versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Comitato Italiano per l'Unicef'. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef Nigeria-Per ogni bambino e bambina: un futuro". È indispensabile che il bollettino contenga tali informazioni.
La ricevuta del pagamento dovrà essere presentata entro il 18 settembre 2023 all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (https://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d15ac9952086049), anche per email all'indirizzo dipps122.00I0@pecps.poliziadistato.it.
Sarà cura dell'U.R.P. avvisare tutti gli interessati per il ritiro del materiale prenotato presso la Questura di Caltanissetta, nel momento in cui ne verrà acquisita la disponibilità.