Per gli organizzatori degli eventi la Questura di Caltanissetta ha predisposto un apposito modello di “Domanda di autorizzazione per pubblico spettacolo ex art. 68 tulps” che si può scaricare nel link presente in questo portale.
Presentazione di domanda di autorizzazione per pubblico spettacolo ex art. 68 tulps
L’art. 68 del testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza (tulps) prevede che senza licenza del Questore non si possono dare in luogo pubblico o aperto o esposto, al pubblico, accademie, feste da ballo, corse di cavalli, nè altri simili spettacoli o trattenimenti, e non si possono aprire o esercitare circoli, scuole di ballo e sale pubbliche di audizione. Per eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio, la licenza è sostituita dalla segnalazione certificata di inizio attività di cui all'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, presentata allo sportello unico per le attività produttive o ufficio analogo. Per le gare di velocità di autoveicoli e per le gare aeronautiche si applicano le disposizioni delle leggi speciali.
Per gli organizzatori degli eventi anzidetti la Questura di Caltanissetta ha predisposto un apposito modello di “Domanda di autorizzazione per pubblico spettacolo ex art. 68 tulps” che si può scaricare nel link presente in questo portale.