I poliziotti della Questura guidati, anche in campo, dal Questore Bruno Megale battono in finale la Guardia di Finanza, dopo aver superato i Carabinieri ai calci di rigore
La Polizia di Stato guidata, anche in campo, dal Questore Bruno Megale si è aggiudicata il primo torneo “Caltanissetta per Telethon” svoltosi stamane allo stadio Palmintelli, battendo in finale la squadra della Guardia di Finanza per 2-0.
La festa di sport e solidarietà, svoltasi all’interno delle tante iniziative provinciali per sostenere la ricerca, ha visto comunque tutti vincitori al fianco di Telethon; presenti i massimi dirigenti delle forze dell’ordine della provincia, i dirigenti dell’AVIS di Caltanissetta e i rappresentanti del Coordinamento provinciale di Telethon, oltre a rappresentati della Prefettura e del Comune.
Nel primo incontro la Polizia di Stato ha battuto l’Arma dei Carabinieri dopo i calci di rigore (4-3); i tempi regolamentari, nel corso dei quali il Questore Megale ha preso un palo, che avrebbe potuto risolvere l’incontro, erano terminati 0-0. La finale è stata disputata tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, che a sua volta aveva battuto ai rigori la squadra del Comune di Caltanissetta per 3-2, ed è finita 2-0 per i poliziotti della Questura con doppietta dell’assistente Angelo Tricoli delle Sezione Volanti che ha ben sfruttato, in occasione di uno dei due gol, un bell’assist del Questore.
A fare da cornice all’evento di solidarietà numerosi studenti dell’Istituto Alberghiero “Senatore Angelo Di Rocco” e quelli dell’Istituto “Mottura” di Caltanissetta.
Il quadrangolare di calcio è stato organizzato dalla Presidente del Consiglio comunale Leyla Montagnino, che al termine degli incontri ha premiato il Questore Megale, e dal Coordinamento provinciale di Telethon.