L’Ispettore superiore Salvatore Falzone è intervenuto nella trasmissione radiofonica Peperita condotta da Rita Cinardi e Giuseppe Taibbi
Sabato pomeriggio l'Ispettore superiore Salvatore Falzone, responsabile dell'Ufficio stampa della Questura di Caltanissetta, è stato ospite della trasmissione radiofonica "Peperita", trasmessa dall'emittente "Radio CL1" di Caltanissetta e condotta dai giornalisti Rita Cinardi e Giuseppe Taibi.
Con la puntata di ieri, andata in onda dalle 18.30 alle 19.30, ha avuto inizio la seconda stagione della fortunata trasmissione rivolta a un pubblico giovane.
Il tema della puntata era "La polizia più 'social' d'Europa? Quella italiana!".
L'Ispettore Falzone ha parlato di polizia di prossimità, della presenza della Polizia di Stato sui social network Facebook e Twitter, del contenuto dei profili istituzionali della Polizia di Stato, dell'Agente Lisa, del Commissariato di PS Online e di quello di Una vita da social.
Le domande di Rita Cinardi e Giuseppe Taibi, hanno poi riguardato l'uso di stupefacenti da parte dei giovani adolescenti, dell'impegno della Polizia di Stato nell'attività informativa svolta nelle scuole contro bullismo, cyberbullismo, pedopornografia e in generale per un uso consapevole della rete da parte dei giovani.
Temi seri e importanti quelli trattati nel corso della trasmissione, nella quale però non sono mancate le battute intelligenti e ironiche di Rita e Giuseppe, secondo lo spirito allegro del format radiofonico ideato dai due conduttori.